nota biografica

Nicoletta Rossi

Nasce a Genova sotto il segno dei pesci
Si laurea in Architettura presso la facoltà di Genova.
Dal 1994 al 2000 svolge l’attività professionale a Genova in proprio e in contatto con altri studi di architettura e ingegneria. Con questi sviluppa vari progetti di interni e pubblici di strutture sanitarie assistite.
Lentamente si chiarisce l’esigenza di esplorare una connessione più intima tra lo spazio artificiale o naturale e l’utente. Partecipa a numerosi seminari sul feng shui, radiestesia e geobiologia.
L’approfondimento avviene anche attraverso la formazione personale di esperienze più sottili prendendo consapevolezza che lo stato energetico delle persone vibra assieme alle forme, ai colori, alle luci e ai suoni degli ambienti.
La ricerca personale che applica ai suoi progetti mira, indipendentemente dalle dimensioni, dal comfort convenzionale o dal valore economico, a capire quali siano in uno spazio le qualità da valorizzare che possano fornire energia oltre che ristoro.
E’ una sfida quotidiana che stimola a far trasparire l’anima del contenitore e della persona che lo ha scelto, a favore di esigenze pratiche e dello stile personale di ogni committente.